1. PREMESSA
Bruneau Italia mette a disposizione dei propri clienti uno spazio personalizzato denominato "La mia area riservata", accessibile al/i contatto/i da loro designato/i sul sito bruneau.it.
L'account Bruneau consente ai nostri clienti di accedere alle seguenti funzionalità
- creare un profilo cliente contenente le informazioni della persona giuridica cliente e di uno o più contatti della stessa;
- effettuare ordini online;
- conoscere lo stato degli ordini in preparazione e in consegna;
- consultare il dettaglio degli ordini effettuati e delle relative fatture;
-ottenere preventivi personalizzati;
-creare liste di acquisti registrati online;
-consultare le statistiche elaborate dall'analisi degli ordini effettuati, secondo la periodicità definita dal cliente;
-configurare le preferenze per la ricezione di messaggi commerciali di prospezione (newsletter, catalogo, ecc.); -definire le preferenze per la ricezione di messaggi commerciali di prospezione.).);
-definire un circuito di convalida dell'ordine personalizzato che possa essere applicato automaticamente in base alle condizioni definite dal cliente.
Il presente documento è specifico per questo spazio e non ha l'effetto o l'oggetto di limitare o sostituire altri documenti contrattuali applicabili ai clienti di Bruneau Italia, quali i moduli d'ordine, le Condizioni generali di vendita, l'Informativa sulla protezione dei dati dei clienti e sulle informazioni di contatto e l'Informativa sui cookie.
2. Scopo
Le presenti Condizioni Speciali hanno lo scopo di definire i termini e le condizioni e di presentare le modalità di creazione e utilizzo di un account Bruneau sul sito web bruneau.it.
Le presenti Condizioni Speciali si applicano al cliente indipendentemente dal fatto che abbia o meno effettuato acquisti. L'apertura di un account dà diritto all'utilizzo dello spazio personale e dei servizi associati all'interno del sito bruneau.it.
3. Durata
Le presenti Condizioni speciali entrano in vigore a partire dalla loro accettazione da parte della persona di contatto indicata sull'account Bruneau, in qualità di rappresentante della persona giuridica cliente, al momento della creazione dell'account Bruneau e fino alla sua chiusura definitiva.
4. Esecutività
I presenti Termini e condizioni speciali sono applicabili a partire dall'accettazione da parte del cliente persona giuridica, rappresentato dalla persona di contatto che ha creato l'account, al momento della creazione dell'account Bruneau.
Bruneau Italia si riserva il diritto di apportare qualsiasi modifica ritenuta necessaria e utile ai presenti Termini e condizioni speciali. La versione delle presenti Condizioni Speciali applicabile all'utente dell'account Bruneau è quella accessibile sul nostro sito web bruneau.it.
5. Creazione di un conto Bruneau
Per aprire un conto Bruneau, l'utente deve innanzitutto compilare un modulo online accessibile sul sito web bruneau.it
La procedura di creazione dell'account Bruneau è seguita da una persona designata per questa funzione dal cliente, nella maggior parte dei casi l'amministratore dell'account, che avrà diritti di accesso e di amministrazione.
La procedura di creazione dell'account Bruneau tramite il modulo online si svolge nelle seguenti fasi:
- Fase 1: l'amministratore compila il modulo di registrazione, alcuni campi del quale sono identificati con un asterisco per indicare che sono obbligatori. I campi da compilare si riferiscono alla persona giuridica cliente e all'amministratore stesso. Le informazioni fornite devono essere accurate e aggiornate regolarmente;
- Fase 2: l'amministratore prende atto e accetta i presenti Termini e condizioni speciali selezionando l'apposita casella;
- Fase 3: una volta completato il modulo, l'amministratore lo convalida e riceve un'e-mail di conferma della creazione dell'account all'indirizzo e-mail che avrà indicato al momento della creazione dell'account. La creazione dell'account Bruneau genera un codice cliente per il cliente persona giuridica;
- Fase 4: l'amministratore accede per la prima volta all'account Bruneau e, se necessario, completa il processo di creazione aggiungendo altri contatti, registrando uno o più metodi di pagamento o impostando un circuito di convalida degli ordini.
6. Contatti del cliente
Ogni account Bruneau è associato a un cliente della persona giuridica Bruneau Italia. Tuttavia, ogni cliente può associare all'account uno o più contatti, che hanno diritti d'uso separati sull'account:
- l'amministratore ha il diritto di utilizzare tutte le funzionalità disponibili sull'account, come descritto nell'introduzione. Per impostazione predefinita, quando l'account ha un solo contatto, questo è l'amministratore. Tuttavia, è possibile avere più amministratori per lo stesso account;
- l'utente può accedere solo alla funzionalità di invio degli ordini, escludendo le altre funzionalità, che sono riservate agli amministratori.
L'elenco dei contatti e il loro stato possono essere visualizzati nella sezione "Contatti associati all'account" dell'account Bruneau.
7. Accesso all'account Bruneau
L'accesso all'account Bruneau avviene tramite l'indirizzo dell'amministratore o il codice cliente generato durante la registrazione, indipendentemente dal contatto che ha effettuato l'accesso.
Se più di un contatto ha effettuato l'accesso all'account Bruneau, al contatto interessato verrà chiesto, dopo aver inserito le credenziali di accesso e prima di accedere all'account, di selezionare il proprio profilo dall'elenco dei contatti registrati. Questa selezione presuppone che l'account venga utilizzato a suo nome.
8. Diritti e doveri dei contatti
Anche se l'account Bruneau identifica un cliente che è una persona giuridica, si presume che l'utilizzo dell'account avvenga a nome del contatto collegato a quest'ultimo e nel rispetto dei suoi diritti.
In tal senso, i contatti si impegnano:
- a non utilizzare il conto per scopi diversi da quelli per cui è stato creato e messo a disposizione dei clienti; - a non commettere atti di contraffazione, a non riprodurre, scaricare, rappresentare o modificare, in tutto o in parte, il conto Bruneau; - a non ostacolare in alcun modo il corretto funzionamento del conto Bruneau.
Inoltre, i referenti accettano di essere responsabili della conservazione e della riservatezza delle credenziali di accesso all'account e si impegnano ad adottare tutte le misure utili a garantirne la riservatezza.
In caso di smarrimento della password, l'amministratore può generarne una nuova cliccando su "Password dimenticata" nella schermata di accesso all'account.
Si consiglia inoltre all'amministratore di modificare regolarmente la password per garantirne la piena efficacia e sicurezza, ricordando che la funzione "La mia password" dell'account Bruneau consente di farlo.
Profilo informativo dell'account
La scheda "Profilo" dell'account Bruneau consente di aggiornare in tempo reale le informazioni dell'account, in particolare
- la password,
- i dati di contatto della struttura,
- i dati di contatto degli amministratori,
- la rubrica dei clienti contenente gli indirizzi potenziali della struttura,
- i dati della carta di credito salvati per semplificare il processo di ordinazione online, fermo restando che la memorizzazione della carta di credito non è obbligatoria,
- l'elenco dei contatti associati all'account, con nome e cognome, indirizzo e diritti di ciascuno,
- le preferenze del cliente in merito agli abbonamenti cartacei e all'abbonamento alle newsletter di Bruneau.
10. Impostazione di un circuito di convalida
L'account Bruneau consente di configurare un circuito di convalida degli ordini che permette, per impostazione predefinita, per tutti gli ordini o per gli ordini superiori al valore stabilito dal cliente, di richiedere la convalida di uno o più contatti registrati sull'account.
Per configurare un circuito di convalida, l'amministratore deve accedere alla scheda "Circuito di convalida" e compilare il modulo, in cui è richiesto di indicare l'importo di soglia per l'applicazione del circuito e di identificare uno o più contatti che fungeranno da validatori e che dovranno approvare gli ordini.
Come per gli altri campi da compilare, i circuiti di convalida registrati possono essere aggiornati o eliminati in qualsiasi momento in base alle esigenze del cliente.
11. Proprietà
La struttura dell'account Bruneau e il suo contenuto rimangono di proprietà della società Bruneau Italia. I dati e i contenuti forniti dal cliente attraverso il/i contatto/i registrato/i nell'account e necessari per la sua gestione rimangono di loro proprietà.
12. Accordo di prova
I dati di connessione, i log e gli altri dati tecnici sono considerati dalle parti come aventi valore probatorio. La presente disposizione è pertanto da considerarsi un contratto di prova.
13. Dati personali e cookie
La società Bruneau Italia agisce nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali, in particolare del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e delle raccomandazioni del Garante per la protezione dei dati personali.
Per ulteriori informazioni, i contatti dei clienti di Bruneau Italia possono fare riferimento all'Informativa sulla protezione dei dati in fondo alla pagina del sito bruneau.it.
14. Invalidità
Qualora una o più disposizioni del presente documento siano ritenute non valide o dichiarate tali in applicazione di una legge, di un regolamento o a seguito di una decisione definitiva di un tribunale di giurisdizione competente, le altre disposizioni manterranno tutta la loro forza ed efficacia.
15. Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Speciali sono regolate dalla legge italiana. Ciò vale per le norme sostanziali e formali, indipendentemente dal luogo di adempimento delle obbligazioni sostanziali o accessorie.
I tribunali italiani sono competenti a conoscere delle controversie relative alle presenti Condizioni Speciali.
Need to speak with an advisor?
Customer service is available Monday to Friday from 8 AM to 5 PM
Send us a message
via our form
By phone
02 822 85 555
Start a conversation
via chat with an advisor
Sorry, the chat service is
currently unavailable