Aiuto in linea

Condizioni generali di vendita

I nostri cataloghi e le nostre offerte su Internet si rivolgono esclusivamente a professionisti - aziende, amministrazioni, associazioni, artigiani, commercianti e liberi professionisti - che operano nell'ambito delle loro attività commerciali, industriali, artigianali o autonome, con sede in Italia.

Trasmissione degli ordini

Gli ordini possono essere trasmessi

  • telefonicamente, chiamando il numero 02 822 85 555;
  • online, registrandosi al sito bruneau.com
  • e-mail, scrivendo a clienti@bruneau.it;
  • via fax, inviando il modulo d'ordine al numero 02 82285 222;
  • per posta, inviando il modulo d'ordine a Bruneau Italia s.r.l., Centro Direzionale Milanofiori, Strada 1 Palazzo E 3/4, 20057 - Assago (MI).

Consegna

La consegna è gratuita per ordini a partire da 89,00 euro IVA esclusa. Per ordini inferiori a 49 euro IVA esclusa il costo della consegna è di 9,90 euro IVA esclusa. Per ordini compresi tra 49 e 88,99 euro IVA esclusa, il costo della consegna è di 6,90 euro IVA esclusa. Gli ordini ricevuti dopo le ore 17:00 vengono elaborati il giorno successivo, pertanto al tempo di consegna sopra indicato vanno aggiunte 24 ore. Gli ordini ricevuti il venerdì dopo le 17.00, il sabato e la domenica vengono evasi il lunedì successivo, a partire dal quale si applicano i termini sopra descritti.

  • CENTRO NORD: Consegna entro 24 ore, tranne che nelle zone più svantaggiate.
  • SUD E ISOLE: Consegna entro 48 ore.
  • ISOLE MINORI E ZONE DISTRETTUALI: La consegna entro 48 ore non è garantita. Si prega di contattare il nostro Servizio Clienti per aggiornamenti sugli orari.
  • Spedizioni > 100 kg, ingombranti, delicate: i tempi di consegna standard non sono garantiti e verranno consegnate in 3-5 giorni lavorativi.
  • Per servizi di consegna speciali (su appuntamento, al piano, zona ZTL/centro storico, con sponda idraulica, zona Venezia-acqua, facchinaggio, ecc.): contattare il nostro Servizio Clienti per valutare fattibilità e costi.

Consegna aree complesse

  • Per gli ordini spediti dalla nostra logistica principale nelle isole minori e zone disagiate, il costo per la consegna è pari a 0,1€/kg (min 1€ per ordini <10 kg).

Consegna al piano

  • Potete scegliere se richiedere o meno il servizio di consegna al piano stradale per gli ordini spediti dalla nostra logistica principale. Nella sezione modalità di consegna hai la possibilità di selezionare «consegna piano strada» senza costi aggiuntivi oppure decidere di usufruire del servizio «consegna al piano» con tariffa calcolata in base al peso.

Consegne fuori standard

  • Timbri personalizzati: ordinabili su bruneau.it con consegna entro 48 ore dalla data di conferma dell’ordine.
  • Nastri e prodotti personalizzati: verifica condizioni di vendita con Servizio Clienti.

Consegna di mobili e arredi in metallo

  • I tempi di consegna sono indicati accanto al prodotto.
  • La consegna avviene al piano strada.
  • Per consegne speciali (su appuntamento, a piano strada, zona ZTL/centro storico, con sponda idraulica, ecc.) contattare il nostro Servizio Clienti per valutare fattibilità e costi.

Montaggio dei mobili

Per il servizio di montaggio, verificare sempre con il Servizio Clienti le aree coperte e richiedere un preventivo di montaggio. Il servizio di montaggio può essere fornito contestualmente alla consegna o in fase differita; il personale che esegue il montaggio deve avere a disposizione il materiale corretto, completo e integro, ed è quindi condizione essenziale e imprescindibile che il Cliente controlli i prodotti per i quali è stato concordato il montaggio. Per il servizio di smaltimento dei mobili usati, contattare il servizio clienti.

Pagamenti

I pagamenti possono essere effettuati tramite:

  • RI.BA. 30 giorni dalla data della fattura;
  • Bonifico bancario entro 30 giorni dalla data della fattura
  • Carta di credito Visa, Mastercard, Nexi, con addebito dell'importo al cliente al momento dell'invio dell'ordine;
  • Paypal;

Tutti gli ordini e i pagamenti sono subordinati all'accettazione insindacabile da parte della Direzione, che si riserva la facoltà di richiedere il pagamento in contrassegno o con carta di credito o bonifico bancario anticipato.
In caso di ritardato pagamento, verrà addebitato un contributo di 20 euro per spese di recupero oltre agli interessi di mora come da D.Lgs. 231/2002.
Per informazioni su pagamenti/fatture scrivere a: ufficiocredito@bruneau.it

Fatture digitali

Tutte le fatture emesse a partire dal 1/06/2022 saranno disponibili sul sito nell'area riservata/mie fatture.

Copertura globale

Ogni articolo acquistato è assicurato contro i rischi del trasporto, compresi i costi di gestione di eventuali resi. A tal fine, al Cliente verrà addebitato in fattura un costo di

  • 3,39 € per ordini inferiori a 199,00 € IVA esclusa;
  • 1% del valore dell'ordine per ordini pari o superiori a 199,00 euro, IVA esclusa.

Garanzia

Tutti i nostri prodotti sono coperti da una garanzia di 2 anni contro i difetti di materiale o di fabbricazione. La garanzia è gratuita e decorre dalla data di emissione della fattura. I prodotti in garanzia saranno riparati o sostituiti gratuitamente. I prodotti che sono stati oggetto di negligenza, uso improprio, manomissione o riparazione da parte di personale non autorizzato non sono coperti da garanzia. In ogni caso, sono espressamente escluse dalla garanzia tutte le parti estetiche, le parti soggette a usura e tutte le parti per le quali non è possibile verificare il corretto utilizzo.
Per la durata della garanzia e dell'assistenza di tutti gli elettrodomestici o apparecchiature elettroniche quali stampanti, distruggidocumenti, fax, dispositivi multifunzione, proiettori multimediali, monitor, hard disk, fotocamere digitali, mouse, ecc. di qualsiasi marca, si applica la garanzia del produttore allegata al prodotto.

Ispezione e consegna della merce

La consegna della merce avverrà nel luogo indicato dal cliente, salvo diverso accordo scritto tra le parti. La consegna si intende perfezionata nel momento in cui la merce viene messa a disposizione del cliente nel luogo di consegna e comunque non oltre 8 giorni dalla data di emissione della fattura elettronica da parte di Bruneau Italia s.r.l., che verrà inviata al cassetto fiscale del cliente. La data di emissione della fattura elettronica costituisce il termine iniziale per il conteggio del periodo di 8 giorni. Il Cliente è tenuto a verificare, al momento della consegna e in presenza del vettore, l'integrità e il numero dei colli. In caso di colli mancanti o danneggiati, il Cliente potrà comunque ritirare il materiale firmando con riserva il documento di trasporto (o PDA o PDA), specificando i problemi riscontrati. Nel caso di ritiro della merce senza firma con riserva Bruneau Italia s.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali problemi. Per supporto e assistenza contattare il Servizio Clienti al numero 02 82285.555.

Resi

Le richieste di reso e/o sostituzione devono essere preventivamente comunicate e autorizzate dal nostro Servizio Clienti chiamando il numero 02 822 85 555 o scrivendo a clienti@bruneau.it entro 45 giorni dalla data della fattura. Bruneau Italia s.r.l. sarà responsabile del ritiro del prodotto da parte del cliente, mentre il cliente sarà responsabile solo della restituzione del prodotto nell'imballo originale, integro e completo in tutte le sue parti, compreso l'eventuale manuale di istruzioni e tutti gli accessori a corredo. Il reso deve essere accompagnato da bolla di consegna e/o fattura, bolla di reso con destinazione: Via Liguria, 1- 27010 - Siziano - PV. La nota di credito verrà emessa al rientro della merce in magazzino non appena saranno soddisfatte le condizioni di cui sopra, altrimenti il reso non verrà accettato e potranno essere addebitate tutte le spese di trasporto sostenute. In caso di reso totale della merce, gli eventuali omaggi ricevuti nell'ordine dovranno essere restituiti. Eventuali richieste di rimborso non potranno essere accettate dopo 18 mesi dalla data della nota di credito.

Non si accettano resi per

  • mobili in metallo (armadietti in metallo, armadietti per spogliatoi, schedari in metallo), tranne che per difetti di materiale e di funzionamento (verranno sostituite solo le parti difettose).
  • mobili e accessori, sedie, lavagne, armadi in stock, se assemblati o con imballi non originali, non integri/completi, esclusi i difetti di materiale e di funzionamento (solo le parti difettose saranno sostituite);
  • prodotti tecnologici, audio e video, software sigillati che sono stati aperti, elettrodomestici che sono stati utilizzati;
  • prodotti alimentari e deperibili;
  • prodotti fuori serie, francobolli, articoli personalizzati e ciò che è stato ordinato esclusivamente per il Cliente (per tali prodotti non saranno accettate cancellazioni dell'ordine)
  • capi di abbigliamento o DPI usati o non in confezione integra.

Prezzi e offerte

Tutti i nostri prezzi sono espressi in Euro, IVA esclusa. Sono inclusi/ammessi i contributi RAEE, SIAE, CONAI e tutti i contributi di legge. L'aliquota IVA applicata sarà quella in vigore al momento della spedizione dell'ordine. In caso di errore di stampa, informeremo il cliente al momento dell'elaborazione dell'ordine ed evaderemo l'ordine sulla base delle informazioni corrette. Bruneau Italia s.r.l. si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare le condizioni generali di vendita in caso di variazioni significative delle condizioni economiche da parte dei nostri fornitori e/o di modifiche dovute all'evoluzione della situazione economica. Si prega di consultare il sito bruneau.it per gli aggiornamenti. Su alcune linee di mobili, il costo del montaggio è indicato al momento dell'ordine su bruneau.it. Le nostre offerte non sono valide per grossisti o rivenditori e sono presentate direttamente attraverso i nostri cataloghi. Tutti gli ordini sono soggetti ad accettazione da parte della Direzione e Bruneau Italia s.r.l. si riserva il diritto di richiedere il pagamento in contrassegno o con carta di credito o bonifico bancario anticipato. Cerchiamo di garantire un adeguato livello di scorte per assicurare la disponibilità dei prodotti in vendita e degli omaggi in ogni momento. Tuttavia, in casi di estrema necessità, potremmo essere costretti a sostituire i prodotti offerti con altri equivalenti o superiori in termini di funzionalità e/o valore, dandone preventiva comunicazione ai nostri Clienti. I buoni sconto e gli omaggi presenti sulle copertine dei cataloghi promozionali e sul sito bruneau.it non possono essere inclusi nello stesso ordine, non sono cumulabili con altre iniziative e possono essere utilizzati una sola volta per cliente. IVA, oneri e contributi non sono inclusi.

all'interno dello stesso ordine, non è cumulabile con altre iniziative e può essere utilizzato una sola volta per cliente. Il livello di spesa si intende al netto di IVA, oneri e contributi.

Onestà e integrità

Informiamo il Cliente che Bruneau Italia s.r.l., ha adottato una politica di sviluppo delle proprie attività, linee di prodotto e business nel pieno rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti. In particolare, si informa il Cliente dell'obbligo di Bruneau Italia s.r.l, dei suoi funzionari, dipendenti, collaboratori, agenti e partner di non offrire, procurare, dare, pagare, promettere o autorizzare compensi in denaro o doni di valore a un funzionario governativo, a un candidato, a un partito politico o a un suo rappresentante, sia esso straniero, nazionale o locale, allo scopo di (a) influenzare o istigare le azioni o le decisioni del destinatario in relazione ai suoi doveri d'ufficio o in violazione di un obbligo di legge, (b) influenzare una terza parte o un'agenzia governativa per aiutare l'azienda a ottenere, mantenere o ampliare gli affari in un Paese. Vi invitiamo pertanto ad attenervi alla suddetta politica e a quella di Bruneau Italia s.r.l. e a comportarvi in modo pienamente conforme alle leggi e ai regolamenti applicabili.

Giurisdizione

Chiunque utilizzi i prodotti e i servizi di Bruneau Italia s.r.l., accetta che il Tribunale di Milano sia competente per qualsiasi controversia.

Informativa sulla privacy

Bruneau Italia s.r.l Società a socio unico Sede legale: ASSAGO (MI) 20057 - C.D. MILANOFIORI STR. 1 PAL E/3 - Centro di distribuzione: Via Lombardia, 1 27010 Siziano (PV) CF, P.IVA e Registro Imprese di Milano n. 03675290286 - NSO0 Codice Destinatario: HG8HYNUZ Repertorio Economico Amministrativo(R.E.A.)/Località:1684411 - Capitale sociale interamente versato: € 3.000.000.00 Società a Socio Unico soggetta all'attività di direzione e coordinamento di JM Bruneau, desidera informarLa che i dati che Lei ci fornirà compilando il modulo d'ordine saranno trattati, nel rispetto della normativa, di volta in volta, vigente ed applicabile, per l'esecuzione dell'ordine di acquisto e per i connessi adempimenti amministrativi e contabili, nonché per l'invio di materiale informativo relativo a prodotti e servizi analoghi a quelli da Lei acquistati e per il compimento di ricerche di mercato. Il trattamento si basa, a seconda dei casi, sull'esistenza di un obbligo contrattuale o legale, comunque derivante e/o connesso al contratto di acquisto, o sul consenso. Il conferimento dei dati è obbligatorio, per quanto riguarda le finalità contrattuali o legali, con la conseguenza che il mancato conferimento di informazioni essenziali non ci consentirà di procedere all'ordine. In relazione alle finalità promozionali di cui sopra, è sempre possibile esercitare il diritto di opt-out. I dati che La riguardano saranno gestiti da incaricati o "persone autorizzate" dell'area commerciale e amministrativa mediante l'utilizzo di strumenti manuali e informatici, garantendone la sicurezza e la riservatezza. Tali dati potranno essere condivisi con le società del nostro gruppo, nonché con partner esterni a supporto dell'esecuzione dei processi aziendali (anche operanti al di fuori dell'Unione Europea) che agiranno, rispettivamente, in qualità di autonomi titolari o responsabili del trattamento e comunque nel rispetto della normativa di volta in volta applicabile. I Suoi dati non saranno divulgati. Se è la prima volta che entra in contatto con la nostra azienda, La preghiamo di leggere quanto riportato in calce al modulo d'ordine e, ove richiesto, di esprimere il Suo consenso al trattamento. Il titolare del trattamento ai sensi del Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati è Bruneau Italia s.r.l, con sede legale e amministrativa ad Assago, Italia. Per esercitare il diritto di accesso ai propri dati (anche per conoscere l'origine dei dati, le finalità e le modalità del trattamento e la logica applicata, nonché gli estremi identificativi del titolare del trattamento) è possibile inviare un'e-mail all'indirizzo gdpr@bruneau.it, (iv) richiedere la portabilità dei dati, (v) revocare, in qualsiasi momento, il consenso prestato, nonché (vi) proporre reclamo all'Autorità di controllo. I dati personali saranno conservati per il periodo di tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità di cui alla presente informativa e comunque per il tempo massimo previsto dalle disposizioni di legge applicabili in materia di prescrizione dei diritti e/o decadenza delle azioni. Ulteriori informazioni in merito al periodo di conservazione dei dati personali e ai criteri utilizzati per determinare tale periodo possono essere richieste scrivendo al Titolare del trattamento all'indirizzo sopra indicato. La invitiamo inoltre a fare sempre riferimento al sito bruneau.it alla sezione Privacy Policy per eventuali modifiche all'informativa dipendenti da modifiche normative (anche a seguito dell'applicazione del Regolamento UE 2016/679) e che, in caso di conflitto o incoerenza, prevarranno sulla presente Privacy Policy.