viking.it è diventato bruneau.it ! Tutti i tuoi prodotti preferiti ed ancora più scelta, offerte e promozioni esclusive.

4 cose da fare nelle vacanze invernali utili per il tuo lavoro

Ok il meritato riposo, ma puoi sfruttare questi giorni di relax per fare cose utili per la tua carriera.

4 cose da fare nelle vacanze invernali utili per il tuo lavoro

Le vacanze invernali sono la meritata pausa dopo lunghi mesi di lavoro. Godere del clima natalizio con i propri cari e staccare qualche giorno dalla routine è senza dubbio utile per ricaricare le pile e presentarsi all'appuntamento con i buoni propositi dell'anno nuovo davvero motivati.

4 cose da fare nelle vacanze invernali utili per il tuo lavoro

Tuttavia dedicare un po' del tempo in vacanza anche al lavoro può essere una buona idea per trovare nuove opportunità. E non stiamo parlando di lavorare in vacanza ma di cose da fare nelle vacanze invernali utili per il tuo lavoro, mantenendo il giusto equilibrio fisico e mentale, in modo da non stressarsi troppo e godere appieno del tempo libero.

Relax produttivo

Una buona strategia potrebbe essere quella di stabilire delle fasce orarie specifiche da dedicare al riposo e al relax produttivo. Ci sono sicuramente attività che ti possono aiutare a rilassarti stimolando nuove idee, come ad esempio meditare, fare un po' di esercizio fisico o leggere un libro. Del tempo per te che tenga attiva la mente e ti aiuti a pensare al futuro del tuo impegno professionale.

Formazione e Networking

Anche utilizzare il tempo in vacanza per fare un po' di formazione o del networking può essere un'ottima idea per il tuo lavoro. Potresti ad esempio cercare dei corsi online, dei libri o degli eventi interessanti che ti permettono di imparare cose nuove. Oppure cercare di conoscere, anche sui social network professionali, altre persone del tuo settore.

Ricerca e sviluppo

Durante le normali giornate di lavoro non c'è mai tempo per cercare di fare un po' di ricerca sul tuo settore di lavoro, in modo da essere sempre aggiornato sugli ultimi sviluppi e su nuove opportunità. Senza stressarti potresti dedicare un po' di tempo ogni giorno durante le vacanze invernali a cercare di capire quali sono le tendenze del mercato nel tuo settore e come puoi sfruttarle a tuo vantaggio, oppure fare delle ricerche su nuove tecnologie o metodologie che potrebbero darti un vantaggio competitivo.

Creatività

Infine, utilizzare il tempo in vacanza per fare un po' di lavoro creativo può essere un'ottima idea per stimolare la tua creatività e la tua produttività. Potresti ad esempio cercare di approfittare del cambiamento di ambiente per fare del brainstorming e per scrivere una bozza di un nuovo progetto, o per fare delle ricerche su nuove opportunità di lavoro o di collaborazione. Magari non ne uscirà nulla di concreto, ma la creatività e il pensiero laterale vanno sempre tenuti allenati.